pwannato il mio caro iphone


Da diverso tempo mi “prudevano le mani” e avrei voluto sbloccare (jailbreak) il mio nuovo iPhone, ma ogni volta che mi veniva voglia di farlo, dicevo tra me: resisti.. cerca di non comportarti dal solito smanettone, pensaci… per quale motivo lo fai?

– Devi usare una sim diversa da quella che hia? no, eppoi potresti già farlo adesso 🙂

– Ci sono programmi particolari che vorresti avere e che la Apple ti nega? NO

– Ci sono funzioni che avresti dopo averlo sbloccato? Beh, si qualcuna ma.. ne vale la pena?

Mi dicevo, quando lo farai, non avrei il telefono di Apple, ma un altro telefono, che potrai modificare (quasi) come vuo, il che sarà bellissimo, ma non potrai più parlare alla gente del tuo iphone della Apple 😉

Ebbene..

Stasera, ho risposto diversamente alle domande:

Anzitutto sono 3 mesi che lo adopero nella sua versione originale, e posso dire di averlo sperimentato su moltissimi campi.

Ora ci sono alcune funzionalità, come la possibilità di fare Video, e modificare i temi, che mi iniziano ad allettare, inoltre iniziano ad esserci sufficenti applicazioni in più, tramite Installer e Cyndia che non sarebbe possibile trovare sull’ App Store di Apple.

Ecco quindi che ho preso la guida di ispazio e l’ho fatto!!!

Ammetto di aver avuto un po’ di paura che qualcosa andasse storto, ma alla fine ho seguito le iscruzioni et voila.. pochi minuti ed avevo un iphone sbloccatissimo, senza perdere nemmeno la più piccola informazione.

Prendo subito a verificare tutte le nuove funzionalità e inizio ad esaltarmi..

Installer non mi appassiona, ma Cydia mi esalta: Vedere l’apt-get infunzione sul mio telefono mi fa frizzare il sangue nelle vene, poter lanciare un ps o un ls col terminale è davvero un sogno..

Ma oltre alle “robe da smanettoni”, installo cycorder : posso finalmente riprendere i video e trasferirli in rete o sul mio PC, poi installo BossPref con il quale posso configurare una serie di parametri molto maggiori del mio melafonino.

Rimango sbalordito da OfflineMaps, tramite il quale posso scaricare le mappe da Google e averle anche a disposizione quando non ho wi-fi ne 3G.

Altro vantaggio enorme rispetto alla versione originale è la possibilità di interazione con il PC: Iphone PC suite, iphonebrowser, iphonetunnel, sono tutte applicazioni che mi fanno dimenticare quanto sia macchinoso il sync del mio telefono con  il pc, che puo’ avvenire sono tramite itunes, senza parlare del fatto che ora non devo più preoccuparmi se voglio agire da diversi computer!!

Insomma, ho aspettato molto a farlo, ma ora non vedo l’ora di testare le altre mille possibilità che offre questo gioiellino..

3 thoughts on “pwannato il mio caro iphone

  1. Pingback: L’intrepido stambecco assaggia le mele « Blog Archimedico

  2. Pingback: Una passione per le mele i’m a switcher « Blog Archimedico

  3. Pingback: Galaxy Ace con supporto Thai language « Blog Archimedico

Rispondi

