Google ti riconosce la faccia


Mi ero perso la news, ma è stata una piacevole sorpresa scoprire che picasa ha una nuova funzione che mi ha lasciato a bocca aperta.

Collegandomi al mio profilo su picasa ho visto quindi apparire una richiesta: “Vuoi che cerco tra le tue foto , se ci sono dei volti da taggare?”, ho risposto di si, ero troppo curioso di capire cosa significasse!!

HA lavorato un bel po, in effetti ho molte immagini li sopra, e alla fine, mi sono ritrovato  estrapolati TUTTI ivolti presenti delle mie foto!!!

Grazie ad un interfaccia semplice ed efficace (come al solito) sono state raggruppate per somiglianza, e mi è stato chiesto di taggare le persone, ovviamente prendento i contatti dalla mia rubrica.

picasa_volti1

Ecco quindi un altro sistema di taggare le facce (dopo Flickr e FaceBook, targato Google, non ho ancora avuto modo di provare tutte le funzionalità, ma sicuramente il riconoscimento automatico dei volti all’interno delle foto è davvero una cosa interessante (qualcuno direbbe  inquietante) che potrà portare risvolti interessanti

One thought on “Google ti riconosce la faccia

  1. Pingback: Matrimonio (segreto?) tra Apple e Google « Blog Archimedico

Rispondi

