Dominio .tel


Alla fine non ho resistito alla tentazione: l’ho comprato, anzi ne ho comprati 2.

tel

Avevo già sentito parlare di questo nuova estensione, ma soprattutto delle applicazioni che ne potrebbero scaturire, dopo aver letto un po’ di info, mi sono detto che era una cosa interessante, e magari quando fossero stati acquistabili da chiunque ne avrei preso uno anche io.

Ora le estensioni .tel sono già disponibili da qualche tempo, ma la molla che è scattata qualche giorno fa è stato il video che hanno fatto per promuoverlo: davvero un prodotto azzeccato per tante ragioni.

1) Non parla di tecnologia ma la sottende, raggiungendo cosi’ un pubblico molto vasto

2) non parla di infrastruttura ma di applicazioni pratica.

3) Viene affrontato un aneddoto di vita quotidiana (anche se un po’ estremizzato)

4) La situazione è attraente (anche la tipa), divertente ed efficace.

5) è un utilizzo dell’innovazione per scopi quantomai concreti e comprensibili.

Insomma, dopo aver visto il promo, sono passati circa 2 minuti ed avevo acquistato il mio dominio, archimedix.tel, e già che c’ero ho comprato anche borgogno.tel .

Credo davvero che che l’idea di utilizzare il vetusto ma efficace sistema DNS come pagine gialle di internet, sia davvero un idea geniale,

Rispondi

