La rubrica Salva con Nome va su iTunes


Da qualche tempo seguivo la rubrica “Salva con Nome” anche se non riuscivo ad essere cosi’ assiduo: ero iscritto al feed, ma ormai il mio aggregatore è stracolmo e non sempre riesco ad essere aggiornato su tutto.

Ho invece preso l’abitudine di ottimizzare i tempi morti nei trasporti utilizzando altri strumenti (iphone) e altri metodi (podcast audio e video).

E’ davvero un peccato che la sopracitata rubrica non fosse inserita tra i podcast du iTunes, cosi’ ho scritto a Carlo, mi ha detto che condivide la cosa ma ci sono lentezze varie.

Quando poi ho incontrato Carlo a Casale, gli ho promesso che avrei dedicato un po’ di tempo per creare un

canale su iTunes, perchè la trasmissione lo merita!

salvaConNome

Ecco quindi che mi sono messo all’opera: ho scaricato i video da Youtube in formato mp4 (h268) e li ho caricati sul mio server, poi ho creato il feed, messo su feedburner, poi l’ho mandato a mamma Apple per l’approvazione.

Ora dopo poco meno di una settimana è tutto in linea e arrivano le prime iscrizioni: basta cercare “salva con nome” nell’apposita caselle di ricerca su iTunes, o cliccare sui due link qui sotto:

Iscriviti al podcast con il tuo aggregatore

USa iTunes per abbonarti al canale

Ora è in linea da 3 mesi e le iscrizioni sono in aumento: Consiglio a tutti la visione di questa rubrica che trovo fatta e bene : decisamente tecnica ma comprensibile anche ai non addetti

Rispondi

